martedì 28 maggio 2013

Che auto comprare con 1000 euro?

Eccoci qui, superati i 1000 visitatori abbiamo deciso di ringraziarvi in un modo decisamente speciale! 
Abbiamo infatti effettuato una ricerca su tutto il territorio italiano di un'auto, di qualsiasi fascia, con un budget di 1000 euro massimo, 1000 come voi!
La vastità del territorio ci ha reso le cose di sicuro poco agevoli, ma le nostre ricerche non si arrendono certo davanti agli ostacoli!
Dopo aver valutato vetture che segnano kilometraggi mostruosi, o eccessivamente bassi, abbiamo virato su un'alternativa proposta da una Casa costruttrice tramite i suoi canali di vendita di usato; con la legge in vigore dal 23 Marzo inoltre si obbligano i concessionari a garantire per almeno un anno dalla consegna le auto vendute. In caso di guasto quindi dovranno provvedere alle riparazioni e nei casi più gravi alla sostituzione della vettura.
Detto ciò, ecco la proposta trovata per 1000 euro:

http://www.toyota.it/usato_servizi/usato_tool.tmex#detail=207539-1158&f%5Bprice_f%5D=1000%7C1000

Una Renault Twingo, immacolata, con 100000 km appena passati, che con i suoi colori vivaci e le dimensioni molto minori rispetto allo spazio interno offerto la rendono adattissima come seconda auto da città per un pubblico femminile. Un'icona del mondo automobilistico, che con 1000 euro è vostra, in pronta consegna come scritto nelle informazioni del concessionario, che ricorda anche che l'auto è uniproprietario e dotata di servosterzo, non di serie all'epoca e che la rende una volta di più adatta alle nostre lettrici.
I consumi sono dichiarati 6,2 l/100km, quindi stiamo su livelli di 15 km/l di media, un valore molto buono per un'auto uscita 20 anni fa.

Le note dolenti possono essere solo segnalate nell'eventuale richiamo che potrebbe avere coinvolto anche la stessa vettura del 99, con i numeri di telaio visibili qui

http://richiamiauto.sicurauto.it/renault_twingo_1470.html

I punti finali della nostra ricerca sono quindi questi:

  • Un budget basso non significa sempre auto con grosse grane meccaniche/di carrozzeria
  • Controllare sempre le offerte dei concessionari vicini a casa, preferendoli alle offerte di privati se lo scarto è di poche centinaia di euro vista la presenza OBBLIGATORIA della garanzia
  • I concessionari meritano attenzioni come i privati, controllate sempre lo stato della vettura se rispecchia le foto su internet e controllate i tagliandi effettuati, che non tradiscono l'originale chilometraggio della vettura
  • Controllate se l'autovettura ha rispettato le campagne di richiamo


Detto ciò, in arrivo tra pochissimi giorni il quarto caso, non meno complicato....

Stay Tuned!