lunedì 24 giugno 2013

Che auto (spaziosa e sportiva) comprare con 120.000 euro?

Eccoci di nuovo qui, siete tantissimi e rispondere a tutti richiede un certo impegno, ma lo facciamo con grande passione!
Oggi affronteremo un caso che ci porterà nell'olimpo delle automobili, su un budget decisamente elevato!
Ecco l'email del nostro lettore nicolò!

"Gentili Sig.ri di mydreamcarconsulence,
Vorrei chiedere quale auto scegliere tra la Mercedes AMG Classe E station wagon e la BMW M5 Touring (station wagon). Io cerco un auto con bagagliaio capiente, veloce, potente, comoda.e molto lussuosa (con televisore, frigobar, massaggio in tutti i sedili), varie modalità di guida (sport, standard), ma sempre dentro quel budget. Mi andrebbe bene anche una Rolls-Royce usata da poco; Per voi quale auto ha tutti questi requisiti? E quelle due che vi ho elencato soddisfano tutti i requisiti?
Grazie per l'attenzione e buona domenica. 
Nolò F."


Un budget così elevato stuzzica la nostra fantasia, e con grande piacere abbiamo iniziato la ricerca, già improntata, come potete vedere, su 2 auto principali:

  • Mercedes E 63 amg 4matic
  • Bmw m5
ed eventualmente una Rolls-Royce usata.
Partiamo da quest'ultima possibilità data da Nicolò, che ci sentiamo di escludere dato il budget che ha intenzione di spendere (120.000 euro, che ci ha comunicato in un'email successiva) che non ci consente di trovare esemplari che rispecchiano le caratteristiche date e sopratutto esemplari assolutamente non giovani e/o tenuti in maniera impeccabile.
Esemplari anziani di auto così prestigiose sono sconsigliabili, per costi e rarità di pezzi di ricambio e anche per dotazioni di confort/sicurezza non certo attuali.
Premesso ciò, ci siamo avviati a confrontare queste 2 auto che rispecchiassero quindi:
  • bagagliaio capiente
  • potente
  • comoda e lussuosa
  • molto accessoriata
e notiamo immediatamente che la Bmw M5 non viene prodotta in versione touring, cosa che avveniva invece nella vecchia versione; confrontandoci con il lettore, viene fuori la volontà della ricerca di un'esemplare esclusivamente nuovo, che automaticamente esclude la casa di Monaco di Baviera.
Rimane quindi quasi obbligatoriamente la E 63 amg sw, che non è assolutamente un ripiego, tutt'altro; è stata rinnovata pochissimi mesi fa, migliorata d'estetica e che rappresenta con 560 cavalli una scelta di sportività pura mista all'eleganza degli interni, dotati di ogni tipo di optional. 

Qui il configuratore:


Un'auto quindi che viene portata via a casa al prezzo di 116.060 euro, che rientra i nel nostro budget e che rispecchia, infine tutte le caratteristiche date visto che:
  • ha un bagagliaio di 695/1950 litri con i sedili abbassati, quindi davvero grande
  • 560 cavalli, potenza disponibile sulle 4 ruote motrici
  • accessori come climatizzatore trizona, sedili massaggianti ecc sono di serie
Un'auto decisamente emozionante, che ti consigliamo vivamente!
E anche questo caso è risolto, con reciproca soddisfazione!

Continuate a scriverci, cercheremo di essere più veloci possibile nel risolverli!

Follow us!!